La via del tartufo tra Gubbio e Pietralunga

Un panoramico e abbastanza impegnativo percorso che collega le due città del tartufo, Gubbio e Pietralunga attraverso un percorso che si snoda tra la pianura e la collina con scorci deliziosi, strade immerse nei boschi, crinali spettacolari e perle di architettura medievale e religiosa, quali il Castello di Carbonana, la Torre di Nogna, il Castello di Cortevecchio,  la chiesa della Madonna dei Rimedi a Pietralunga e sulla strada del ritorno l’antica e maestosa Abbazia di San Benedetto Vecchio.

Informazioni:

Difficoltà: impegnativa.

Distanza: 60 km

Tempo di percorrenza: circa 4 ore

Dislivello complessivo: ca. 840mt

Tipologia di percorso:  95% asfalto, 5% strade bianche

Note: È prevista la percorrenza di un tratto di circa 3 km su S.S. 219

Partecipanti ammessi a partire dai 18 anni

Partenza e rientro dal punto di noleggio con parcheggio

Incluso nella quota: noleggio E-bike, casco, accompagnatore ebike

Gruppo minimo di 4 persone

È possibile effettuare un piacevole ristoro dove potrai degustare vini e prodotti alimentari tipici con pagamento presso la struttura.

Costo a persona: 60 €

*** Avvertenza: l’utilizzo delle tracce è ad esclusivo proprio rischio e lo scarico è reso disponibile per finalità di mera informazione e statistica. Chi decide dunque di affrontare i percorsi si assume tutte le responsabilità per rischi e pericoli a cui si può andare in corso, considerando altresì che la percorribilità e lo stato delle strade e dei sentieri muta nel corso del tempo e che non sussiste alcun obbligo di Gubbio Bike a mantenere aggiornate le informazioni degli itinerari percorsi dai componenti di Gubbio Bike o altri amatori. Gubbio Bike declina pertanto ogni responsabilità per conseguenze legate all’uso delle tracce o delle informazioni legate ad esse.

Tel. +39 379 185 7942
Whatsapp: +39 379 185 7942