Esplora i dintorni della città medievale di Gubbio e goditi un tour in ebike con accompagnatore locale che mette in luce le bellezze naturali, la storia e la cultura della zona.
Il percorso, che inizia e termina presso il nostro punto di noleggio con parcheggio auto, si svolge fuori dal centro storico su strade a basso traffico. Si farà un tuffo nella storia attraverso alcune soste presso una parte dei numerosi antichi castelli e residenze della parte orientale di Gubbio, come la villa-castello dei principi Torlonia, il castello di Colmollaro, famoso per aver ospitato il più grande poeta italiano Dante Alighieri, il castello di Branca Alta, il castello di Baccaresca e dopo un passaggio nel centro del paese di Sigillo, si rientra verso Gubbio con la visita al castello-abbazia D’Alfiolo.
Informazioni:
Difficoltà: impegnativa.
Distanza: 52 km
Tempo di percorrenza: circa 4,5 ore
Dislivello complessivo: ca. 980 mt
Tipologia di percorso: 50% asfalto, 50% strade bianche
Partecipanti ammessi a partire dai 18 anni
Incluso nella quota: noleggio E-bike, casco, accompagnatore ebike
Gruppo minimo di 4 persone
È possibile effettuare un piacevole ristoro dove potrai degustare vini e prodotti alimentari tipici con pagamento presso la struttura.
Costo a persona: 60 €
*** Avvertenza: l’utilizzo delle tracce è ad esclusivo proprio rischio e lo scarico è reso disponibile per finalità di mera informazione e statistica. Chi decide dunque di affrontare i percorsi si assume tutte le responsabilità per rischi e pericoli a cui si può andare in corso, considerando altresì che la percorribilità e lo stato delle strade e dei sentieri muta nel corso del tempo e che non sussiste alcun obbligo di Gubbio Bike a mantenere aggiornate le informazioni degli itinerari percorsi dai componenti di Gubbio Bike o altri amatori. Gubbio Bike declina pertanto ogni responsabilità per conseguenze legate all’uso delle tracce o delle informazioni legate ad esse.